Singularity University

Cos’è Singularity University?

Singularity University è stata fondata congiuntamente da Peter H. Diamandis e Ray Kurzweil, che nel settembre 2008 hanno proposto un nuovo tipo di università, volta a sfruttare la potenza delle tecnologie esponenziali per risolvere le grandi sfide dell’umanità. Nel 2009 è stata istituita la sede della Singularity University presso il NASA Research Park nel cuore della SiliconValley che da allora organizza ed ospita gli Executive Programs ed il Graduate Studies Program. La missione dell’Università è quello di riunire, educare e ispirare una nuova generazione di leader che si sforzino di comprendere e utilizzare le tecnologie in evoluzione esponenziale per affrontare grandi sfide dell’umanità.

Lo scopo della Global Impact Competition

Singularity University è un vero e proprio think-tank della Silicon Valley, che già svolge annualmente concorsi in: USA, Canada, America Centrale, Brasile, Russia e Spagna. Dal 2012, grazie al contributo di Axelera, anche l’Italia partecipa organizzando il Singularity Contest per l’assegnazione di una borsa di studio per il Graduate Studies Program 2012.

Il punto è:

Come migliorare il tenore di vita, salute, istruzione e sicurezza di 3 milioni di Italiani nell’arco dei  prossimi 3 anni attraverso l’uso di tecnologie ? Se hai una risposta a questa domanda e vuoi andare a Singularity University per proporre la tua idea, partecipa al concorso e vinci una borsa di studio per il GSP12!

Be Sociable, Share!